Il successo di Zucchero non si discute e, ennesima dimostrazione di tutto quello che il cantautore ha seminato nel corso della sua lunga carriera, ci sono a dimostrarlo i risultati portati a casa dal suo ultimo tour. Proprio tra un live e l’altro Zucchero ha rilasciato in un’intervista dichiarazioni molto forti nei confronti dei talent show come Amici di Maria De Filippi, dello stato attuale della musica e non solo…
Zucchero ha dichiarato:
“Anche in America è tutto omologato, i testi inglesi si dimostrano i peggiori: Noi italiani siamo superpoeti. Non c’è una canzone in inglese che parli di cose serie. Solo I miss you, I need you… e che palle!
Oggi è difficile pensare che rimanga qualcosa di quello che si ascolta o di quello che le radio propinano in questi ultimi tempi. Solo robaccia.”
Il cantautore non si risparmia e sottolinea come le nuove generazioni siano state lasciate musicalmente alla merce di radio, media e case discografiche che, anziché educarle all’ascolto, propagano il marketing a discapito della forma artistica affidandosi completamente ai talent show…
“Le case non firmano più per artisti che hanno bisogno di tempo per sfondare, per essere compresi. Firmano per queste porcate di talent show che vengono fuori dalla De Filippi. Siamo rovinati.