“È certamente una delle notizie più condivise e riportate nelle ultime ore dai più autorevoli magazine musicali: pare che Spotify abbia intenzione di comprare SoundCloud. Secondo quanto riporta il Financial Times, il popolare servizio di streaming svedese sarebbe in “trattativa avanzata” con la piattaforma berlinese.

Se davvero l’ipotesi fosse confermata, Spotify acquisirebbe così un bacino di 175 milioni di ascoltatori al mese e 10 milioni di utenti che hanno caricato le loro canzoni creando un archivio da 35 milioni di tracce. Secondo hypebot.com, SoundCloud oggi vale circa 700 millioni di dollari, compresi i 70 milioni investiti da Twitter nel 2014.

Da tempo si mormora che la piattaforma sia vicina al fallimento registrando una perdita nell’ultimo anno di 44 milioni di dollari. Secondo una non ben precisata fonte di Billboard, però, si tratterebbero solamente di voci poco fondate o, al massimo, di una scelta tattica per far riacquistare un po’ di visibilità a SoundCloud. Se davvero Daniel Ek volesse investire sulla compagnia tedesca dovrebbe spendere circa il 43% dei suoi fondi disponibili e acquisterebbe comunque un sito che certo non gode di buona salute…”

 

Cliccate qui per leggere per intero l’articolo uscito su Rockit:

https://www.rockit.it/news/spotify-compra-soundcloud