La Concord Music, etichetta californiana controllata dal gruppo Alchemy Copyrights, ha acquisito il Savoy Label Group, nel catalogo del quale sono inseriti storici lavori di alcuni dei più grandi jazzisti di sempre come Charlie Parker (nella foto), Dizzy Gillespie, Miles Davis, John Coltrane, Erroll Garner, Cannonball Adderley, Dexter Gordon, Fats Navarro e molti altri, oltre che a lavori più recenti di artisti di altissimo livello come Pat Martino, Phil Woods, Etta Jones, Bill Frisell, Big Bad Voodoo Daddy, Larry Coryell, Andy Bey, Ravi Coltrane e Milton Nascimento.
L’etichetta con base a Los Angeles ha acquistato recentemente anche la 429 Records, label maggiormente orientata al rock, all’hip hop e all’r’n’b che nel proprio catalogo vanta titoli di – tra gli altri – Meat Loaf, Boz Scaggs, LL Cool J, Robbie Robertson, Joan Armatrading, Los Lobos, Macy Gray, Paul Rodgers, Little Feat, Cracker, Camper Van Beethoven, Dr. John, Mick Fleetwood, Bruce Hornsby, Roberta Flack e Joe Cocker.
“Savoy è un grande mix di titoli leggendari e incredibili lavori recenti realizzati da fantastici artisti contemporanei”, ha spiegato in una nota l’amministratore di Concord Glen Barros: “Siamo orgogliosi di fare parte di tutto questo. Steve Vining [il precedente proprietario di Savoy al quale è rimasto, ma in veste di consulente, il timone della label, ndr] negli anni ha fatto un ottimo lavoro, e non vediamo l’ora che continui a farlo”.