Il social media nato per la condivisione di foto di proprietà di Facebook ha annunciato il suo ultimo traguardo: più di 400 milioni di persone utilizzano ogni giorno le proprie “Stories” per condividere foto e video.
Insieme a questo annuncio, Instagram ha comunicato l’arrivo di una nuova funzione per le “Stories”: è ora possibile aggiungere musica protetta da copyright direttamente alle “Stories” create dagli utenti grazie ai recenti accordi di licenza musicale di Facebook, che includevano anche Instagram.
“Dopo aver catturato la foto o il video, ora è possibile aggiungere musica toccando il pulsante e selezionando il tasto con l’immagine di una nota musicale. Su iOS, è possibile anche selezionare un brano prima di catturare la foto o il video scorrendo verso la funzione ‘Music’ nella fotocamera, ha spiegato Instagram in un post pubblicato sul suo blog. “Quando gli amici vedono la tua storia, la canzone verrà riprodotta automaticamente. Vedranno anche un adesivo intercettabile con il titolo del brano e il nome dell’artista”.