Il Tar conferma la sanzione per secondary ticketing inflitta al portale di vendita online di biglietti Ticketbis, nel 2016 rilevato da E-Bay e successivamente trasformato in Stubhub. I profili di scorrettezza già censurati non sono stati rimossi, e il Tar del Lazio ha ritenuto non sospendibile la sanzione da 250mila euro inflitta nel maggio scorso dall’Antitrust alla società Ticketbis Sociedad Limitata per la vicenda del secondary ticketing.
Con un’ordinanza cautelare, i giudici amministrativi hanno respinto infatti la richiesta con la quale la stessa società aveva sollecitato la sospensione dell’efficacia del nuovo provvedimento sanzionatorio per inottemperanza.
Ticketbis è stata una delle società multate in relazione alla vendita di biglietti per i principali concerti in Italia negli ultimi anni. L’Autorità accertò la scorrettezza della pratica commerciale consistente nella diffusione di indicazioni ingannevoli e omissioni informative sul sito internet della società con particolare riferimento alla mancata indicazione del valore facciale di ciascun biglietto posto in vendita, e alla mancata indicazione del posto e/o della fila del biglietto in vendita.

 

Per approfondire http://francescoprisco.blog.ilsole24ore.com/2018/11/09/secondary-ticketing-il-tar-conferma-la-sanzione-da-250mila-euro-a-ticketbis/?refresh_ce=1