You Tube ha annunciato il suo nuovo servizio di streaming musicale, una versione rinnovata di YouTube Music che competerà con piattaforme di abbonamento come Spotify, Apple Music e Tidal. Sarà lanciata ufficialmente martedì 22 maggio, inizialmente negli Stati Uniti, in Australia, Nuova Zelanda, Messico e Corea del Sud. C’è un livello gratuito supportato da pubblicità, e YouTube Music Premium, che sarà disponibile a $ 9,99 al mese. Il servizio verrà infine implementato in altri 14 paesi.
Il nuovo servizio, disponibile su desktop e app, comprenderà playlist, podcast curati dagli artisti e ovviamente anche i video musicali, che hanno fatto la fortuna di Youtube.
Gli abbonati a Google Play Music esistenti potranno accedere immediatamente al nuovo servizio anche se Google Play Music. Non esiste una data specifica per quando Google Play Music scomparirà per sempre.
È stato anche rivelato che YouTube Red, l’alternativa a pagamento senza pubblicità a YouTube con contenuti video esclusivi, è stata rinominata come YouTube Premium. Il nuovo servizio includerà l’accesso a YouTube Music.
Il prezzo per i nuovi abbonati salirà da $ 9,99 al mese a $ 11,99. Gli abbonati esistenti resteranno al tasso attuale.